Cappotto nanotecnologico per efficientamento energetico

Per l’efficientamento energetico della tua casa scegli il migliore cappotto termico. La Nanocubo ha studiato un prodotto perfetto per l’isolamento termico a basso spessore: microcappotto termico (o nanocappotto) e rasante termico per pareti interne ed esterne.
Il cappotto nanotecnologico  è di facile posa e garantisce vantaggi di performance elevati in quanto antimuffa, fonoassorbente, non marcisce, regola l’umidità interna (è altamente traspirante) ed è completamente riciclabile (dunque ecosostenibile).
Il rasante termico per interni e per esterni Thermo-cem ha una resistenza certificata di 0,60m2K/W con 3mm di spessore. Garantisce un isolamento a basso spessore (minimo 3 mm, massimo 5 mm a seconda dell’applicazione). È indicato anche per la rasatura termica di soffitti interni ed esterni, spallette finestre, colonne o in caso di impossibilità di applicazione cappotto tradizionale per mancanza di spazi.

Un cappotto nanotecnologico rappresenta oggi una soluzione all’avanguardia che consente di garantire un perfetto isolamento termico della casa e di ogni tipo di ambiente domestico in caso di impossibilità di installazione di un cappotto tradizionale (per motivi di ristrutturazione e di spazi spesso non si può lavorare con 10 cm e oltre di spessore di isolamento).
Infatti, rispetto al funzionamento tipico del tradizionale cappotto termico, il cappotto
nanotecnologico sfrutta le potenzialità e i vantaggi delle nanotecnologie, e può operare in condizioni dove il cappotto tradizionale non riesce per motivi di spazi. Infatti, rispetto a quello tradizionale, il cappotto nanotecnologico si presenta con uno spessore decisamente inferiore e permette di raggiungere risultati di efficientamento energetico.
I cappotti nanotecnologici sono ideati e prodotti attraverso l’utilizzo di materiali altamente traspiranti, performanti e di elevata qualità.
Investire sul cappotto nanotecnologico permette non soltanto di incidere notevolmente sul miglioramento della qualità della vita nell’abitazione, ma anche di ridurre al minimo i consumi energetici. Grazie ai materiali traspiranti da cui è composto un cappotto nanotecnologico, sarà possibile limitare il rischio di formazione di umidità e di condensa, e al contempo, della muffa.
Oltre ai benefici di un efficientamento energetico in termini di spesa energetica c’è un altro fattore molto importante ovvero che facendo l’isolamento termico con la tecnologia di un cappotto nanotecnologico può accrescere il valore dell’immobile stesso sul mercato immobiliare.