Trattamento per disturbi d’ansia a Verona: a chi rivolgerti?

Trattamento per disturbi d’ansia a Verona: come fare?

L’ansia è un’emozione che tutti noi proviamo di tanto in tanto di fronte a situazioni di pericolo o stress. Si tratta dunque di una risposta fisiologica del nostro corpo che viene attivata quando percepiamo una minaccia, per aiutarci ad affrontarla nel migliore dei modi.

Generalmente, l’ansia si manifesta in diversi modi, tra cui: palpitazioni, tensione muscolare, difficoltà di concentrazione, sudorazione eccessiva, preoccupazione costante ed irrequietezza. Tuttavia, quando diventa eccessiva, interferendo con la vita quotidiana, può diventare un vero problema, trasformandosi in disturbo d’ansia.

Il disturbo d’ansia si manifesta in diverse forme tra cui: disturbo d’ansia generalizzato, disturbo ossessivo compulsivo, disturbo da attacchi di panico e disturbo post traumatico da stress. Cosa fare in questi casi? Rivolgersi a dei professionisti.

La dott.ssa Annalisa Bernabè si occupa del trattamento per disturbi d’ansia a Verona per eliminare una volta per tutte le cause che hanno generato il problema, e non sulla sensazione d’ansia in sé che può essere facilmente rimossa attraverso psicofarmaci ma che, una volta stoppati, possono ripresentarsi nuovamente.

L’aiuto della psicoterapeuta è davvero importante in quanto ti aiuta a riconoscere, razionalizzare e gestire ogni paura, interrompendo una volta per tutte quei pensieri disfunzionali ed attenuando poco alla volta, quella sensazione di ansia. Per il trattamento dell’ansia, la dottoressa avvierà un percorso basato sulla capacità di ascolto e non giudizio, sull’empatia, adottando tecniche che mirano a tirar fuori risorse interne che aiutano a gestire situazioni problematiche che possono creare degli inconvenienti nella vita di tutti i giorni.

Ristabilendo l’equilibrio della persona che ha davanti a sé, la dottoressa potrà focalizzarsi sulla gestione della tua vita, analizzando i conflitti che la turbano. Che aspetti? Scegli di migliorare la qualità della tua vita e contatta subito la professionista attraverso il link che trovi in questo testo.