Stufa a pellet e biomassa ventilata CS Thermos

Cos’è e a cosa serve una stufa a pellet

Una stufa a pellet è un apparecchio che serve a produrre calore utilizzando il pellet come combustibile, una biomassa derivante dal legno che, dopo la lavorazione, viene pressata in noccioli compatti di forma cilindrica.

Il pellet è un combustibile ecologico e naturale e rappresenta, dunque, una fonte di riscaldamento non inquinante. Infatti, non è necessario abbattere nuovi alberi per ottenere il pellet, fintanto che il consumo non supera la quantità di scarti di lavorazione del legno. Il pellet viene venduto in sacchi (solitamente di 15 kg).

La stufa a pellet ventilata, in particolare, è molto performante, perché permette di riscaldare una stanza prendendo l’aria fredda dell’ambiente, per poi rimettere aria calda in circolo attraverso le bocchette frontali.

Stufa a pellet: vantaggi

L’utilizzo di una stufa a pellet conviene, innanzitutto, perché permette di risparmiare sul potere calorifero dei combustibili.

Anche se l’investimento economico iniziale è importante, i costi da sostenere nel tempo sono più ridotti, soprattutto se il pellet viene acquistato in determinati mesi. Il prezzo, infatti, è soggetto alle variazioni stagionali: da maggio a luglio è più basso, mentre sale inevitabilmente da agosto fino a stabilizzarsi durante l’inverno.

Stufa a pellet e biomassa ventilata CS Thermos

La stufa a pellet e biomassa ventilata CS Thermos è caratterizzata da un design esclusivo e prestazioni elevate. Le emissioni sono ridotte al minimo, mentre il comfort e il benessere umano e dell’ambiente sono massimi.

Oltre ad essere estremamente sicura, la stufa a pellet e biomassa ventilata CS Thermos presenta diversi vantaggi:

  • 5 menu di combustibili diversi già programmati;
  • espulsione della cenere dal bruciatore senza spegnere la macchina;
  • doppia resistenza di accensione;
  • sicurezza anti-ritorno di fiamma al serbatoio mediante gestione doppia coclea.

I prodotti CS THERMOS bruciano, oltre a tutti i tipi di pellet, anche la vera biomassa, cioè gli scarti della lavorazione agricola.