Il centro storico di Venezia e le sue attrattive

Parliamo delle bellezze del centro storico di Venezia

 

Il centro storico di Venezia è un concentrato unico di arte, storia, architettura e bellezza. Zone come San Marco, Castello e Cannaregio sono ricche di motivi per una visita e probabilmente la scelta migliore come base durante un soggiorno in questa splendida città.

 

Tra le principali attrattive troviamo:

 

  • La basilica di San Marco: la famosa cattedrale veneziana con i suoi mosaici bizantini, le cupole dorate e la facciata barocca. Patrimonio UNESCO.
  • Piazza San Marco: la piazza più famosa di Venezia, cuore pulsante della vita cittadina e fulcro della storia veneziana. Qui si affacciano anche il Palazzo Ducale e il Campanile.
  • Il ponte di Rialto: uno dei tanti ponti veneziani, ma quello più antico e famoso. Costruito nel 1591 è rimasto per secoli il principale centro commerciale di Venezia.
  • I traghetti: il modo più tradizionale e scenografico per spostarsi tra un sestiere e l’altro attraverso i Canali Grande e Giudecca e ripercorrere le rotte utilizzate per secoli.
  • Calli e campielli: la rete di stretti vicoletti e campielli rappresenta l’anima più autentica della città. Un fitto labirinto di storia e angoli nascosti ancora da scoprire.

 

Per godersi al meglio tutto questo, non c’è niente di meglio di soggiornare proprio nel vivo del centro storico, scegliendo un B&B in una delle calli o nascosto all’interno di un antico palazzo.

 

In questo modo si è totalmente immersi nella città: vicinanza a tutte le principali attrazioni, la possibilità spesso di fermarsi a chiacchierare con i gestori del B&B, locali e negozi a pochi passi, vera esperienza di vita locale.

 

 

Dove andare in un B&B

 

Quello che state cercando quindi è proprio un B&B nel centro storico di Venezia, vive ad andare a visitare il sito web di Il Veneto Shopping dove trovare tutte le informazioni riguardo all’attività a Riva de Biasio.