Dove fare una manicure a Milano

Che cos’è una manicure e quali sono i passaggi fondamentali da seguire

 

Quando utilizziamo il termine di manicure stiamo facendo riferimento ha diversi procedimenti che si eseguono per andare a curare lo stato di salute e di estetica delle proprie mani.

Poter avere delle mani curate non solo ci fa sentire bene e aiuta la nostra autostima, ma fa sì che le nostre dita e le nostre unghie siano sempre in salute, forti e sane.

 

Le unghie sono molto delicate per cui è importante prendersene cura al meglio in modo che non si spezzino e non si danneggino, per questo vi sono dei prodotti adatti che servono per rinforzarli e dare la giusta struttura.

Se si decide di eseguire una manicure l’estetista si occuperà di andare a sistemare diversi aspetti delle unghie e, se richiesto, di andare ad applicare uno strato di smalto.

 

Vediamo assieme quali sono questi passaggi: l’estetista andrà a spingere indietro le cuticole utilizzando un attrezzo, è il più indicato è un bastoncino di legno poiché non rovina l’unghia ed è molto delicato quando viene utilizzato; dopo di che si potranno tagliare le cuticole, anche se si tratta di una scelta molto controversa visto che non tutti sono d’accordo sul farlo; si potranno utilizzare degli oli per cuticole in modo da renderle più morbide e anche delle basi di smalto che andranno a nutrire in profondità l’unghia stessa; infine si possono applicare degli strati di smalto normale, di semipermanente, di acrilico oppure di gel.

 

 

In che centro estetico andare per una manicure

 

Se quello che state cercando anche voi è proprio qualcuno che si occupi di fornire un servizio di manicure Milano, vi invito allora ad andare a visitare il sito web di Alexim Parrucchieri dove potrete trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno dove potrete prenotare subito il vostro appuntamento.